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Iniziamo subito con la definizione di Content Marketing: “è un approccio di marketing strategico incentrato sulla creazione e distribuzione di contenuti di valore...
Leggi di piùIl reparto di Housekeeping è un altro importante reparto che compone la Room Division, lo potremmo definire come una zona nevralgica all’interno dell’albergo...
Leggi di piùPosizionare significa costruire la personalità del proprio servizio/prodotto, del proprio brand, darle una forma di espressione ....
Leggi di piùLa gestione della reputazione online in ambito turistico, che si tratti di un brand o una struttura ricettiva, può rappresentare una risorsa fondamentale per incrementare prenotazioni e fatturato....
Leggi di piùCostruire una Brand Identity e una presenza digitale per la propria struttura ricettiva significa anche incanalare ed educare gli ospiti a seguire, condividere e commentare il Brand attraverso i canali preposti...
Leggi di piùComprendere il processo decisionale del nostro ospite è una delle pietre miliari delle strategie di marketing ....
Leggi di piùInserire una struttura dentro un portale di un OTA non comporta alcun costo, comporta solamente un investimento di tempo per caricare tutti i dati...
Leggi di piùAbbiamo visto quanto sono importanti i social media, come influenzano le nostre vite, e le nostre attività. Oggi le nostre scelte sono fortemente influenzate da quello che ogni giorno vediamo sulle nostre piattaforme social...
Leggi di piùIl prezzo di un prodotto/servizio deve essere fissato sulla base del valore percepito da parte del mercato ....
Leggi di piùIl business model canvas è uno strumento strategico di Business Design che utilizza il linguaggio visuale per creare e sviluppare modelli di business innovativi, ad alto valore e consente di rappresentare visivamente il modo in cui un’azienda crea, distribuisce e cattura valore per i propri clienti...
Leggi di piùNel mercato on-line le OTA che si contendono la quasi totalità del mercato (ad esclusione dei siti proprietari delle strutture e dei siti di catene alberghiere) non sono moltissime...
Leggi di piùQuando parliamo di comunicazione dobbiamo considerare che essa ha essenzialmente 3 direzioni differenti ....
Leggi di piùIl fulcro della vita in albergo, come unica fonte di informazioni per gli ospiti e punto di riferimento dei viaggiatori...
Leggi di piùL’assistenza al cliente inizia già quando l’utente visita il sito della potenziale struttura che sceglierà...
Leggi di piùIn una fase come quella attuale abbiamo il tempo per pensare e ripensare al nostro prodotto/servizio ....
Leggi di piùLe pagine Facebook rappresentano un vero e proprio strumento di business per molti settori, soprattutto il settore turistico...
Leggi di piùIl Front Office (FO) è il cuore e volto dell’albergo, fulcro delle maggiori operazioni che coinvolgono direttamente il cliente e “bigliettino da visita” dell’albergo stesso. Qualcuno lo definisce il reparto del sorriso, vedremo presto perché...
Leggi di piùIn molti immagino stiamo ponendoci questa domanda cercando di capire come fare e cosa fare per superare questo momento davvero molto critico ....
Leggi di piùContinuiamo il nostro viaggio nel mondo virtuale approfondendo l’argomento su quali siano i social network più importanti da usare per fare Digital Marketing Turistico...
Leggi di piùIl tema dell’educazione digitale è estremamente ampio e complesso e, per questo motivo nei più disparati articoli che si trovano in rete, l’argomento sembra sempre riguardare un aspetto diverso...
Leggi di piùContinuiamo a parlare di strategie, perché credo che, oggi più che mai, in una fase di cambiamento così importante, abbiamo necessità di tracciare il sentiero che le nostre aziende dovranno seguire ....
Leggi di piùIl mercato online è ricco di mezzi di vendita che partono dalla prenotazione diretta sul sito della struttura, all’OTA per il mercato B2C passando anche per il mercato B2B...
Leggi di piùQuanto tempo passiamo sulle piattaforme social a cui siamo iscritti? Quanto tempo passiamo con il nostro cellulare in mano o seduti davanti al pc?
Leggi di piùContinuiamo a parlare di strategia, ma in questo caso lo facciamo in relazione ai costi e alla loro analisi ....
Leggi di piùSpesso dal booking telefonico all’arrivo in struttura dell’ospite, passano giorni e a volte mesi, quindi è utile durante quel periodo non dimenticare il futuro ospite “parcheggiato” alle prenotazioni...
Leggi di piùLe OTA sono come dei grandissimi centri commerciali monotematici dove ogni struttura, se inserita al loro interno, ha la propria vetrina....
Leggi di piùLa comprensione del processo decisionale dei consumatori è una pietra angolare della strategia di marketing ....
Leggi di piùPenso sia venuto il momento di mettere un po' d’ordine fra tutti gli indicatori chiave che possiamo derivare dai nostri report o che possiamo addirittura incontrare nel nostro PMS...
Leggi di piùLa Room Division è uno dei reparti più importanti nell’operatività alberghiera e la sua efficacia ed efficienza è di vitale importanza per la sopravvivenza dell’attività imprenditoriale...
Leggi di piùMettere in pratica una strategia, qualunque essa sia, deve avere un obiettivo preciso, una visione e una mission che esprimono il carattere e il valore dell’azienda stessa nel mercato ...
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