Prenota la tua vacanza

 

 

 

IL LUOGO IN CUI PERDERSI E RITROVARSI


La Toscana un luogo in cui perdersi e ritrovarsi, lasciandosi ispirare dai sui capolavori d’arte e le raffinatezze enogastronomiche. Culla del rinascimento e patria di Dante, Petrarca, Boccaccio, Galileo Galilei e Leonardo Da Vinci, è sede della più belle città d’arte d’Italia. Non manca la natura con l’Appennino e le Alpi Apuane e le coste sabbiose della Maremma. Le Terme, infine regalano un’atmosfera unica per rendere la vacanza ancora più piacevole.
 

 

ALLA SCOPERTA DI PISA E LUCCA


Tra le mete più ambite della Toscana ci sono Pisa e Lucca, mete obbligate per gli amanti della storia, dell'arte e dell'architettura. 
Pisa è un’antica città marinara che da sempre seduce i visitatori con i suoi tesori nascosti, già dal suo arco lungo le mura medievali invitano ad entrare a Piazza del Duomo e Campo Dei Miracoli, patrimonio dell'Unesco, in cui ammirare la Cattedrale dedicata a Maria Vergine, il Campo Santo, la famosa Torre pendente ed il Battistero più alto del Mondo, che si ergono splendenti come simboli di Pisa.  Una passeggiata per il Lungarno è d’obbligo, dove poter incontrare gli altri tesori che risplendono nella città. 
Lucca, una città-fortezza, è racchiusa da una cinta muraria di oltre 4 chilometri, lungo la quale si può percorrere la passeggiata delle mura
Soprannominata nell'antichità la città delle cento chiese, è tra le più famose città d'arte con le sue torri, i suoi campanili e i suoi palazzi rinascimentali, che ne fanno un luogo senza tempo. Sicuramente da visitare sono la Cattedrale di San Martino, la chiesa di San Frediano, con il suo bellissimo mosaico sulla facciata centrale e la Casa di Giacomo Puccini. Lo splendore antico di questa città ospita anche molti eventi, come il Lucca Comics.

 

 

 

IL MONTE PISANO, SCENARI BUCOLICI


Nel cuore della Toscana, fra Pisa e Lucca si estendono i Monti Pisani che comprendono un vasto territorio ricco di tradizioni e sapori, ma anche di abbazie, borghi monastici, eremi che si svelano con tutto il loro antico fascino in luoghi isolati e immersi nel verde. 
Di particolare interesse è La Strada dell’Olio, un percorso ideale dove la tradizione e le bellezze artistiche e naturali si uniscono alla piacevole degustazione d'Olio extravergine di oliva e di altri prodotti tipici locali, al benessere nelle storiche terme di San Giuliano.
I Monti Pisani sono l’ideale per chi ama stare in contatto con la natura e per gli amanti del trekking, che insieme al Parco di San Rossore sono un paradiso per le escursioni dalla visita alla Valle delle Fonti tra il Monte Mireto e il Monte Costa Grande alle scaturigini del Torrente Zembra, o lungo il percorso dell'antico acquedotto mediceo, alla scoperta di specie rare di fiori e piante.


 

 

SAN GIULIANO TERME


Un paradiso di bucolica quiete a pochi minuti da Pisa e Lucca, è San Giuliano Terme. 
Un grazioso borgo del centro della Toscana, rinomato per le antiche acque termali, conosciute come i Bagni di Pisa. Il comune dista pochi chilometri dal centro di Pisa, e si trova in una posizione strategica per poter esplorare le bellezze naturali e artistiche della Toscana. 
Numerose sono le ville storiche costruite tra il '400 e l'800, con i loro particolari giardini, sono da visitare la villa di Corliano, di Roncioni, di Molina e quella di Rigoli. 
Numerosi sono anche i percorsi naturalistici per gli amanti del trekking o in bicicletta da poter fare nel parco naturale che comprende Migliarino, S. Rossore e Massaciuccoli. Particolarità della riserva è la spiaggia di Marina di Vecchiano, un litorale di spiaggia dorata. 
Qui a San Giuliano Terme il desiderio di ritrovare il proprio benessere diventa realtà, grazie alla natura che la circonda ed il benessere fisico che coccolerà chi sceglie questa meta per il suo viaggio.

 

Qual è la dimensione
della tua prossima vacanza?

Dream è il lusso del pensiero, è la realizzazione confortevole di un sogno, è una breve fuga dalla vita di tutti i giorni, è il tentativo di vivere il relax di un hotel all'interno di un contesto significativo all'insegna del lusso rilassante.

Emotion è la musica della natura che sussurra all'emozione, il fruscio degli alberi alla sera, il buon cibo della terra sul tavolo della colazione, il colore mozzafiato di un tramonto sono gli ingredienti per una esperienza emozionale.

Experience il cielo rimane il nostro unico limite, non si dovrebbe mai fare la stessa esperienza due volte. Ogni volta che l'ospite vorrà trascorre la sua vacanza dovrebbe sempre fare cose nuove e diverse, dallo sport alla cultura. Questa è pura vitalitài.

Da non perdere

LOCANDA SANT'AGATA

Image

CASCINA CANOVA B&B

Image